0

Preservare la salute del nostro corpo con l’uso di estrattori

Possedete un estrattore di succo? Come forse saprete sono davvero tantissime le ricette che si possono preparare con questo accessorio da cucina, garantendo una perfetta preservazione della salute del nostro organismo. Scegliendo frutta e verdura fresca, mixandole insieme, potrete ottenere delle bevande con grandi proprietà nutritive che risultano degni sostituiti naturali ad alcuni prodotti che troviamo sul mercato, i quali hanno spesso scopo di depurare l’organismo. E’ indubbio che consumare regolarmente frutta e verdura permetta di ridurre il rischio di contrarre malattie, oltre a renderci sempre molto attivi e pieni di energia. La frutta è composta tra l’80% e il 95% di acqua e hanno grande proprietà dissetante, senza contare che prodotti come arance, limoni, kiwi e fragole sono ricchi di vitamina C. Un altro aspetto da non ignorare è legato all’apporto di sali minerali come il calcio, ferro, il potassio e il magnesio.

La verdura invece garantisce poche calorie ed ha un potere antiossidante che è addirittura superiore rispetto alla frutta: pensate quindi a quanti benefici possiamo riscontrare andando a unirle con l’uso dell’estrattore. Un altro aspetto importante è legato ai più piccoli: è molto difficile infatti riuscire a far mangiare loro, con una certa regolarità, frutta e verdura allo stato solido. L’estrattore di succo invece vi aiuterà a ottenere dei succhi che potranno migliorare anche la loro alimentazione.

Quali ricette preparare? Vi consigliamo di mixare fragole e mele, per ottenere un succo che abbia la capacità di rafforzare il nostro sistema immunitario andando a rallentare l’ invecchiamento. Sono infatti due frutti ricchi di vitamine, minerali ed enzimi che possono aiutarci a prevenire alcune malattie tra cui spicca il cancro.  Cercate anche di utilizzare spesso arancia e melograno: la prima è una fonte di vitamina C e beta carotene che sono antiossidanti utili per prevenire l’invecchiamento cellulare e soprattutto per rafforzare il sistema immunitario. Il melograno invece è l’alleato migliore delle donne che stanno attraversando la menopausa, vista la presenza di estrogeni (ormoni femminili).

La parte più importante di queste bevande è data però dal consumo immediato: sconsigliamo infatti di conservarli a lungo in frigo, poiché si rischia di perdere tutti i benefici che abbiamo elencato poco fa.  Riassumendo possiamo quindi dire che gli estrattori di succo a freddo ci permettono di assumere un liquido che è stato privato in gran parte di fibre così da velocizzare la fase di digestione, permettendo ai nutrienti di entrare subito in circolo nel nostro corpo.

introw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *