0

Professionisti e imprese: al via nuovi corsi WordPress

WordPress apre sempre più le sue porte ai professionisti e alle imprese: il Cefas, azienda speciale della camera di commercio Viterbo, ha deciso, infatti, di lanciare due nuovi corsi brevi. L’obiettivo è quello di sfruttare il grande successo dei corsi effettuati in passato, per offrire ai partecipanti nuovi “percorsi digitali” che spieghino come utilizzare uno dei programmi più diffusi e usati per la creazione di blog e siti web. Questi aggiornamenti personali consentiranno ai professionisti di scoprire quali siano i segreti di WordPress, imparando a gestire contenuti testuali e multimediali, che possono essere aggiornati in maniera dinamica.

I corsi si terranno presso la sede di viale Trieste numero 127 a Viterbo, grazie alla collaborazione con il Punto impresa digitale della camera di commercio. Il programma prevede che un modulo si svolga dalle ore 15 alle 18, con 5 incontri totali da 5 ore ciascuno. Saranno presentate lezioni con formazione frontale e anche esercitazioni pratiche.

Quali sono i punti centrali del programma dedicato a WordPress

 L’obiettivo degli incontri è quello di esplorare quindi, a 360°, i vantaggi e soprattutto la gestione basica di questo software. Già nel mese di marzo è stata avviata la prima parte del programma, dedicata proprio all’uso di WP. Si è parlato di siti web, elencando i concetti chiave che trovi su www.wordcamp.it, le diverse tipologie dei siti web, valutando il settore di appartenenza di WordPress. Si è poi passati ai seguenti punti:

  • Costruzione un sito web WordPress, scoprendo il tema e i percorsi che portano alla realizzazione;
  • Progettazione di un sito, partendo dagli obiettivi di un’azienda e dalle differenti possibilità offerte dal portale WordPress.com e il .org;
  • Utilizzare Widget e Plugin per personalizzare il proprio sito o blog.

Appuntamenti previsti per il mese di aprile 2018

Chi vuole prendere parte alla seconda parte del corso, così da imparare a usare WordPress a livello avanzato potrà partecipare agli appuntamenti previsti l’11, 13, 18, 20 e 27 aprile 2018. Il corso in questo caso si concentrerà su:

  • Progettare, sulla base degli obiettivi aziendali, un sito con funzioni avanzate;
  • Costruire un sito con il tema adatto, un buon percorso per gli utenti e soprattutto strategie di marketing vincenti;
  • Personalizzare il proprio sito con l’uso di Widget e Plugin accessori;
  • Migliorare un sito nel rispetto dei motori di ricerca, considerando la Seo (Search Engine Optimization), e indicizzandolo.

E’ possibile ottenere informazioni e iscriversi entro il 9 aprile; i corsi sono aperti a imprenditori, professionisti, giornalisti, studenti e appassionati del mondo digitale.

introw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *